CAVOLAMME ha scritto:Mi piacerebbe sapere, ma davvero tanto, se alimentando le galline durante il periodo di deposiione, con miscele... ovaiole.
Vediamo se ho capito bene: vorresti sapere se sia deleterio dare il mangime ovaiolo alle galline quando depongono? Anche perchè zeppe di vitamine?
Caspita, non c'avevo mai pensato!
E sicuramente nemmeno tutti quegli allevatori amatoriali ed industriali che sconsideratamente hanno e continuano a dare l'ovaiolo alle galline!!!
Senti, propongo una petizione:"bandite il mangime alle galline in deposizione"!!!
Cavolamme che mi combini?
CAVOLAMME ha scritto:E comunque quali elementi non devono essere presenti nella miscela per considerare un uovo più vicino al naturale?
Ecco questa domanda invece merita più attenzione e ci vorrebbe il buon Guerrini per una risposta esauriente ma in attesa che si riaffacci da queste parti... se non ricordo male a suo tempo esprimeva gradimento verso quei mangimi/miscele contenenti grassi non derivanti da melasse varie, con proteine ricavate esclusivamente dai vegetali e non animali... con percentuali di lisina, metionina, calcio, adeguate per sostenere la produzione di uova.
Cose così...