Switch to full style
Rispondi al messaggio

alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

14/01/2015, 19:01

Mi piacerebbe sapere, ma davvero tanto, se alimentando le galline durante il periodo di deposiione, con miscele(visto che queste sono zeppe di vitamine e mille altri lelementi); ci sia la possibilitàche qualche componente passi nell'uovo. Considerando poi che io l'uovo me lo mangio...Vorrei essere tranquillo.
E comunque quali elementi non devono essere presenti nella miscela per considerare un uovo più vicino al naturale?
Grazie e aspetto una risposta

Re: alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

14/01/2015, 20:23

Miscele industriali per ovaiole o per polli da carne ?

Re: alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

16/01/2015, 17:02

ovaiole, grazie

Re: alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

16/01/2015, 19:46

CAVOLAMME ha scritto:Mi piacerebbe sapere, ma davvero tanto, se alimentando le galline durante il periodo di deposiione, con miscele... ovaiole.

Vediamo se ho capito bene: vorresti sapere se sia deleterio dare il mangime ovaiolo alle galline quando depongono? Anche perchè zeppe di vitamine?

Caspita, non c'avevo mai pensato! :o

E sicuramente nemmeno tutti quegli allevatori amatoriali ed industriali che sconsideratamente hanno e continuano a dare l'ovaiolo alle galline!!!

Senti, propongo una petizione:"bandite il mangime alle galline in deposizione"!!! :mrgreen:

Cavolamme che mi combini? :D

CAVOLAMME ha scritto:E comunque quali elementi non devono essere presenti nella miscela per considerare un uovo più vicino al naturale?

Ecco questa domanda invece merita più attenzione e ci vorrebbe il buon Guerrini per una risposta esauriente ma in attesa che si riaffacci da queste parti... se non ricordo male a suo tempo esprimeva gradimento verso quei mangimi/miscele contenenti grassi non derivanti da melasse varie, con proteine ricavate esclusivamente dai vegetali e non animali... con percentuali di lisina, metionina, calcio, adeguate per sostenere la produzione di uova.
Cose così...

Re: alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

16/01/2015, 20:18

Le proteine di origine animale sono state bandite dai mangimi destinati ad animali per il consumo umano ( che si mangiano ) .
Quindi ora tutte le proteine che sono contenute nei mangimi derivano da leguminose ,cereali o comunque derivati ...il problema grosso è che spesso ste famigerate proteine in tanti si dimenticano di metterle :oops: .

Da quando inoltre vendono i mangimi complementari si sono creati un sacco di casini .. Spesso la gente prende un misto granaglie che spesso tanto misto non è nemmeno e col fatto che c'è scritto "mangime complementare" pensa che sia un mangime completo pronto da dare alle galline. Un signore del mio paese addirittura lo diluisce con il mais e il pane tritato perché dice che è troppo forte ( etichetta : PG 8,6 % , sono 4 mesi che non vede uovo ma ha 85 anni e quindi pace ) .

Tornando al post , se si vuole le uova il più naturali possibile pensate innanzi tutto a dare alle vostre galline un buon pascolo, le galline devono razzolare innanzi tutto è inutile dare il mangime da 50€ al sacco bio ,no ogm , super, mega , extra natura per poi lasciarle chiuse in una gabbia .

Re: alimentazione con miscele industriali durante la deposizione

20/01/2015, 3:08

Non ho capito niente ....

Cioè, vuoi un consiglio dietologico per una miscela casalinga per Ovaiole ?
Rispondi al messaggio