Non è che se son polli li puoi dare l'acqua salata da bere! Il sale è velenoso per gli animali quanto lo è per noi! Voi bevete acqua salata a casa vostra??? non credo proprio!!! Abbassare il punto di congelamenento dell'acqua col sale mi sembra assurdo, poichè per raggiungere tale scopo dovresti aggiungere tanto sale quanto la concentrazione salina media del mare (circa 35 - 38g/l). Con tale concentrazione l'acqua congelerebbe ad una temperatura di circa -2/-2,2 °C, ma dubito che che le fredde notti invernali arrivino al di sopra dei -2°C. A casa mia di notte si arriva normalmente ai -5°C (quasi sempre) e non abito in una zona particolarmente fredda dell'Italia...
L'acqua salata se bevuta con frequenza porta a disidratazione e conseguentemente a disfunzioni renali dalle quali, alla fine, deriva la morte.
La tossicità del sale, ad alti livelli, è nota, e va scissa dal fatto che viene utilizzato come ingrediente per aumentare l'appettibilità del mangime o razione che sia. Per l'acqua, considerando che i sali che vanno aggiunti deve essere del tipo "pastorizio", lascia perdere. Non aggiungere nulla anche perche di sodio ne prendono gia a sufficienza dagli alimenti. Per non farla congelare o cambi distributore dell'acqua o lo isoli, oppure lo sposti orientato verso le zone piu calde del pollaio ecc.