|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
acqua di cottura pasta riso ai polli
Autore |
Messaggio |
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Occasionalmente senza modificare un regime alimentare bilanciato e fatto da specializzati del settore, quando faccio il pastone per diversificare la dieta, posso utilizzare acqua di cottura di pasta e riso. L'amido è digerito e assimilato dai polli?
|
27/04/2014, 11:03 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Non so se ci possono essere problemi per il sale in essa contenuto. Per l' amido no problem.
|
29/04/2014, 21:23 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Sul sale ho pareri discordanti che chi lo ritiene dannosissimo e chi invece una volta alla settimana ne aggiunge una manciata per arricchire le granagie..
|
21/05/2014, 8:47 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
da quello che so io l'acqua di cottura sopratutto quella del riso che è molto ricco di amido fà bene agli animali nel caso serva ristabilire l'equilibrio digestivo . in effetti mi è capitato di "curare" la diarrea a diversi animali in questo modo ( ovviamente nel caso di diarrea non dovuta a qualche patologia grave). cmq l'amido nell'acqua funziona molto bene come "addensante". con le galline non ho mai provato perchè nn ne ho ancora avuto bisogno per fortuna ma ne caso proverei.
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
30/05/2014, 11:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|