Autore |
Messaggio |
gallosiculo
Formazione: Laureato
|
salve a tutti...volevo chiedervi quanti di voi usano come stoccaggio mangimi vedi pellet-fieno-erba-verdure insomma tutto,dentro la conigliera\stalla\locale allevamento? e quanti invece hanno un ricovero a aprte per i mangimi ?e se consigliate lo stoccaggio all interno dello stesso allevamento o esterno per comodità nel pirmo caso o per igiene nel secondo..insomma mi farebbe piacere sentire un pò di pareri..e se qualcuno di buon cuore vuole pure postare foto di come sistema gli alimenti tipo bidoni etc o all interno dell allevamento sopra dei bancali o altro sarebbe fantastico per avere delle idee...vi ringrazio tutti anticipatamente!!!
saluti fabio!!!
|
13/03/2013, 19:23 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Tu come fai?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/03/2013, 17:20 |
|
|
gallosiculo
|
..... salve io ho un casotto una sorta di ricavo attrezzi che uso come deposito per i mangimi di cani e conigli ognuno sistemato nel suo bidone plastificato rialzato da terra per evitare umidità...tu come fai ??
|
16/03/2013, 19:28 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
io tengo i mangimi in "vecchi" bidoni del latte in alu... erano dei nonni sono in uno sgabuzzino adiacente alle gabbie... il fieno lo aquisto in ballette le metto in un sacco di juta taglio le cordicelle e ne prendo quotidianamente il necessario ..anche io ho rialzato il tutto con delle palette per permettere il circolo di aria anche sotto..
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
16/03/2013, 22:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Anche io tengo tutto dentro bidoni di plastica da circa 100 litri, con coperchio di facile apertura, così sono al sicuro da topi e umidità.... comunque ho solo due cagnetti e 9 polli per adesso....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/03/2013, 23:45 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
scusate,ma tenendo i mangimi lì dentro non vi viene la muffa non passando un pò d'aria?forse è una domanda stupida...io ce ne ho 4di quei bidoni ma ho sempre una paura a metter dentro pellet e fioccato io li tengo su al casale nei loro sacchi con l'apertura sopra leggermente aperta così respirano un pò...poi ogni volta porto giù alle gabbie la dose necessaria...
|
17/03/2013, 15:06 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
è importante tenere il tutto in luogo fresco ed asciutto l' ambiente dove vengono stoccati e' molto importante. i bidoni ermeticamente chiusi dovrebbero garantire l'integrità del prodotto.. comunque (nel mio caso) il quantitativo messo nei bidoni... non fa a tempo a rovinarsi
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
17/03/2013, 17:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Mah.. a me non è mai successo delle muffa, anche perchè il bidone non è completamente pieno e ogni giorno comunque lo apro, anzi, mi sembra che stia bello asciutto dentro la plastica.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/03/2013, 18:01 |
|
|
gallosiculo
|
Fabi74 ha scritto: è importante tenere il tutto in luogo fresco ed asciutto l' ambiente dove vengono stoccati e' molto importante. i bidoni ermeticamente chiusi dovrebbero garantire l'integrità del prodotto.. comunque (nel mio caso) il quantitativo messo nei bidoni... non fa a tempo a rovinarsi esattamente come scrive fabi se li tieni in un luogo asciutto sollevati da terra e chiusi ermeticamente puoi anche mettere un quantitativo tale da riempiri i bidoni e non avrai problemi...
|
17/03/2013, 18:45 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
ah ok,perfetto raga...io avevo paura e comunque avevo sentito questa diceria della muffa....allora all grande,lo riempio per bene e via...
|
17/03/2013, 21:49 |
|
|