Switch to full style
Rispondi al messaggio

Sfalcio invernale

19/12/2012, 22:40

Ho trovato un campo pieno di finocchio selvatico,piantaggine,malva e tarassaco..volevo dar tutte queste erbe ai miei conigli ma ,apparte il finocchio che ora è quasi secco,non sò di questo periodo dopo quanti giorni dalla raccolta posso somministrargliele e come conservarle perchè nella balletta di iuta credo che ammuffiscano e il sole ultimamente ce n'è molto poco....
L'erba fresca ancora non la mangiano ma i broccoletti e i finocchi di qualche giorno si..aiuto non voglio farli gonfiare!!

Re: Sfalcio invernale

20/12/2012, 9:24

frenzy ha scritto:Ho trovato un campo pieno di finocchio selvatico,piantaggine,malva e tarassaco..volevo dar tutte queste erbe ai miei conigli ma ,apparte il finocchio che ora è quasi secco,non sò di questo periodo dopo quanti giorni dalla raccolta posso somministrargliele e come conservarle perchè nella balletta di iuta credo che ammuffiscano e il sole ultimamente ce n'è molto poco....
L'erba fresca ancora non la mangiano ma i broccoletti e i finocchi di qualche giorno si..aiuto non voglio farli gonfiare!!


Le erbe che nomini vanno benissimo, raccoglile in tarda mattinata o pomeriggio quando sono asciutte dalla rugiada e, fai dei bei mazzi della grandezza di un normale mazzo di fiori e li appendi a testa in giù a sgrondare per bene in un luogo coperto e, se possibile, ben ventilato per 24/48 ore. Anche se non appassiranno molto andranno bene.
Saluti. Andrea
Rispondi al messaggio