Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 13:16

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Sfalcio invernale 
Autore Messaggio

Ho trovato un campo pieno di finocchio selvatico,piantaggine,malva e tarassaco..volevo dar tutte queste erbe ai miei conigli ma ,apparte il finocchio che ora è quasi secco,non sò di questo periodo dopo quanti giorni dalla raccolta posso somministrargliele e come conservarle perchè nella balletta di iuta credo che ammuffiscano e il sole ultimamente ce n'è molto poco....
L'erba fresca ancora non la mangiano ma i broccoletti e i finocchi di qualche giorno si..aiuto non voglio farli gonfiare!!

19/12/2012, 22:40
Profilo

Formazione: Laurea
frenzy ha scritto:
Ho trovato un campo pieno di finocchio selvatico,piantaggine,malva e tarassaco..volevo dar tutte queste erbe ai miei conigli ma ,apparte il finocchio che ora è quasi secco,non sò di questo periodo dopo quanti giorni dalla raccolta posso somministrargliele e come conservarle perchè nella balletta di iuta credo che ammuffiscano e il sole ultimamente ce n'è molto poco....
L'erba fresca ancora non la mangiano ma i broccoletti e i finocchi di qualche giorno si..aiuto non voglio farli gonfiare!!

Le erbe che nomini vanno benissimo, raccoglile in tarda mattinata o pomeriggio quando sono asciutte dalla rugiada e, fai dei bei mazzi della grandezza di un normale mazzo di fiori e li appendi a testa in giù a sgrondare per bene in un luogo coperto e, se possibile, ben ventilato per 24/48 ore. Anche se non appassiranno molto andranno bene.
Saluti. Andrea

20/12/2012, 9:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]