Ciao Enzo! Bhè le gabbie non sono proprio così perchè manca la tramoggia, l'abbeveratoio ed il nido. Queste sono gabbie per fattrici realizzate tutte a mano infatti sono piene di graffi. Ho usato una rete 2x1 e per il fondo ho usato le aste in plastica apposite. Dal fondo ho lasciato altri 10 cm e ho messo un'altro foglio di rete in modo che se qualche amichetto volesse infilare la testolina rimarrebbe lo spazio dovuto tra i piedi e la rete. Se riesco in questi giorni faccio qualche foto dei particolari!
io intendevo solo per il portafieno le gabbie gia le avevo, pero non ho lasciato aperto sopra perche quando apro la porta della gabbia l' angolo che si crea e sufficiente a infilarci il fieno. saluti Enzo.
grazie per lo schema si capisce perfettamente, più o meno è come il sistema che uso io molto probabilmente è come dice geriniandrea perchè ho provato a usare la rastrelliera mettendoci dell'erba anzi che del fieno e lo spreco è stato minimo quindi credo che voglia dire che non è un fieno di ottima qualità