Salve..la mia fattrice ha partorito 8 giorni fa e prima la sua alimentazione era a base di fieno e fioccato...Da 15 giorni che era in cinta ho cominciato ad aggiungere al fioccato il mangime in cilindretti al latte in parti 3 parti di fioccato e una al latte..i piccoli come ho detto ora hanno 8giorni...nel mangime "misto" devo aumentare la parte di mangime al latte sostituendolo tutto(così abituo pure la mamma) al punto che quando usciranno dal nido mangiano quello o posso lasciare le dosi così come sono ora?lo chiedo perchè ho paura che se mangiano da subito anche fioccato gli faccia male..
oggi i piccoli hanno 15 giorni di vita..alla mamma ho sostituito totalmente il fioccato mischiato. Preferisco solo il mangime al latte per ora che comincino ad uscire dal nido e assaggiano di qua e di là...speriamo bene...
Io compro un sacco da dieci kg. di "mangime al latte" lo somministro da qualche giorno prima del parto a finire. Dopodichè passo a quello "ciclo unico" e cisì via.
i miei piccoli domani hanno 35giorni e in settimana dovrò svezzarli e dividerli dalla mamma...ora mangiano mangime al latte e fieno...per quanto dovrò portar avanti questa alimentazione??la loro alimentazione finale sarà fioccato e fieno...quindi quando cominciarli ad abituare al fioccato?lo mischio a quello al latte,giusto?
Allora domani compro il ciclo unico...perché in quello al latte già mischiavo una minimissima parte di fioccato.. Allora domani li divido e gli metto nella mangiatoia il primo giorno solo quello al latte e vedo quanto e mangiano..poi il secondo con aggiunta di un terzo a ciclo unico poi metto metà x un po di giorni e infine lo sostituisco...va bene così? E il fieno sempre pieno...speriam bene..senti ma tutti di colpo li divido o qualcuno lo lascio ancora con la mamma??