|
pane e conigli vanno d'accordo ?
Autore |
Messaggio |
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
10/07/2010, 20:50 |
|
|
|
|
taburno
|
ciao fabi74 si e cosi come dici tu il pane si puo dare ma senza lievito ?
|
11/07/2010, 15:57 |
|
|
Fabi74
|
ciao taburno, io il pane ho preferito comunque toglierlo dall `alimentazione perché alla macellazione i conigli all`interno anno dei cumuli di grasso eccessivi cosa che ho verificato non esserci piu appunto togliendolo dalla loro dieta, riguardo al lievito io con i miei non ho avuto mai problemi di alcuna malattia quindi rimane una domanda per il momento senza risposta. saluti
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
11/07/2010, 17:05 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
come tutte le cose il troppo storpia, non mi ricordo il titolo esatto della discussione, ma l'anno scorso abbiamo dibattuto sul forum lo stesso quesito, e se fai una piccola ricerca cedo che avrai di che leggere e chiarirti le idee.
comunque, si il pane ai conigli, mischiato al verde nelle dovute proporzioni è un ottima alimentazione, il pane mi raccomando deve essere strasecco.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
11/07/2010, 19:02 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
come ho gia spiegato in altri forum il pane può essere dato in piccole quantità e se il coniglio è abituato. In estate sarebbe meglio evitare perche favorisce le fermentazioni. In ogni caso il pane rimane un alimento non naturale per il coniglio (ma gli piace tantissimo) in quanto in natura non lo trova....siamo stati noi a darglielo e come ripeto se è abituato ed in piccole quantità si puo anche dare...ma attenzione perche potrebbe anche fare qualche danno
|
12/07/2010, 7:37 |
|
|
Ciro93
|
|
21/07/2010, 11:47 |
|
|
Fabi74
|
|
21/07/2010, 14:11 |
|
|
Ciro93
|
|
21/07/2010, 16:32 |
|
|
taburno
|
Oltre alle miscele di semi, granaglie e fioccati, non fanno parte dell’alimentazione naturale del coniglio, e possono causare gravi disturbi intestinali, i carboidrati: pane, biscotti, fette biscottate, grissini e simili. E’ un’idea tanto diffusa quanto completamente sbagliata che il pane secco faccia bene ai denti: per consumare i denti il coniglio ha bisogno di masticare fieno, erba e verdure. Non dimentichiamo poi che quando parliamo di consumo dei denti ci riferiamo anche ai denti interni, molari e premolari, che non subirebbero alcun consumo con la masticazione del pane sbriciolato dagli incisivi ed impregnato di saliva.
Lo zucchero e gli alimenti zuccherati favoriscono lo sviluppo di batteri intestinali dannosi, causa di diarrea e anche di morte, e non devono mai essere offerti, come si devono evitare tutti i tipi di snack a base di cereali, semi, melassa e frutta secca che si trovano in vendita per conigli e roditori.
Sono tossiche la cioccolata e le parti verdi (comprese le foglie) di patate, pomodori e melanzane.
|
02/08/2010, 23:11 |
|
|
Fabi74
|
ciao taburno grazie per gli importanti dettagli questo messaggio come quelli degli altri tornerà utile a me e sicuramente ai principianti allevatori saluti fabi
|
03/08/2010, 10:58 |
|
|