ciao.[quote="maxfinale"]buon anno popolo del forum,che sia prodigo di conigli
..volevo raccontarvi un aneddoto capitatomi qualche tempo fa che la dice lunga sull uso dei coccidiostatici:mi sono recato da un privato che alleva in provincia di Ferrara sapendo che aveva un maschio pronto da vendere,arrivato dò un'occhiata all allevamento,amatoriale ma curato e ho notato che l'omino utilizzava solamente mangime con coccidiostatico oltre ovviamente a fieno e ammenicoli vari.Quando gli ho chiesto se usava anche pellet normale mi ha risposto che lui usa solo il medicato,non sapeva nemmeno dei tempi di rispetto prima della macellazione,tanto non fa niente,sono anni che lo uso e mai nessuna problema.A questo punto vi chiedo,quali sono le controindicazioni nel consumo umano di conigli macellati senza il dovuto periodo di fermo antibiotici?..scusate se sono andato un pò Off topic ma un pò di sana informazione non credo faccia male a nessuno..
non tutti vedono gli animali in carne da poter mangiare. e di cui non gli interessa farlo ingrassare o sapere in che periodo si puo macellare ,il buon uomo che tu descrivi le interessa che il suo picolo o grande allevamento che senzaltro segue con amore non abiano problemi e le da il pelletatto medicato e de un giusto alimento venduto in qualsiasi consorzio o negozzi autorizzatti per animali.
chiaramente ti fai delle domande se tu lo vedi in carne potrebe far male a l'uomo si o no.
ce giente prima del macello cambia alimentazione a chi un mese prima e a chi una settima prima .
ciao
ciao