|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Alimento tutti i miei conigli con fieno di erba medica e un pellettato da ingrasso(tutto di colore verde) al quale aggiungo da sempre circa un dieci per cento d'orzo. Quando le femmine hanno i picccoli devo integrare con qualcosa o va bene così??
|
22/10/2011, 12:00 |
|
|
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Se dai del mangime pellettato quello è sufficiente e nn serve che aggiungi niente altro. Il mangime è formulato in modo da essere bilanciato e completo di tutto quello che serve ai conigli, tu aggiungendo altre cose vai a sbilanciare il tutto.
Saluti paolomtb
|
22/10/2011, 12:35 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
Paolomtb dice bene.. i mangimi pellettati e non sono studiati da proffessionisti quindi completi e mirati.. A dipendenza della scelta per lo svezzamento/ ingrasso o ciclo unico adatto a tutte e due le situazioni.. il fatto di aggiungere altri alimenti non va a sbilanciare ma ad arricchire la dieta facendo attenzione a non esagerare con le quantità. Per le madri in gravidanza e allattamento va bene IMPORTANTE acqua sempre a disposizione.
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
22/10/2011, 22:47 |
|
|
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
quando posso fornisco loro insalata fresca e in questo periodo sto dando castagne. ho notato che vanno anche matte per il pomodoro..
|
22/10/2011, 22:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|