|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
giusta come alimentazione
Autore |
Messaggio |
soni85
|
buona sera ho un dubbio...allora io per allimentare i conigli faccio cosi...miscio il pellet a ciclo unico col fioccato..(quello per conigli cavalliecc...)composto da cereali vari e carube spero che avlbiate capito...150grammi a coniglio quelli da ingrasso...100gper i riprodutori...faccio 50%pellet e 50%fioccato..fieno lo do a volonta sempre dusponibile...ogni tanto un po di verede...tipo insalata o erbe tagliate dal campo im modestissime quantita...la domanda e questa...un coniglio di 2mesi mi ha morto per blocco intestinale...allora sbaglio qualcosa nell alimentazipne o forse era ilsogetto che era piu predisposto a problemi intestinali....acerro consigli per migliorare l alimentazione..grazzie
|
27/05/2014, 21:01 |
|
|
|
|
ernestito
Iscritto il: 05/10/2012, 12:31 Messaggi: 262 Località: Brione (bs)
Formazione: Perito meccanico
|
Io ti do un consiglio, togli il pellet Non credo che abbia a che fare col blocco intestinale ma dai solo fioccato, fieno e erba appassita. Nella carne ci sarà meno grasso e comunque dai al coniglio cose sane, io del pellet non ho una buona opinione, uso solo quello specifico per fattrici nella fase di gravidanza e post parto Opinione personale, non sono un esperto, mi baso solo su anni di allevamento per consumo familiare Per il blocco intestinale aspetta consigli da chi se ne intende di più.
|
27/05/2014, 21:47 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Se hai avuto un solo caso è piu probabile che sia qualcosa al di fuori dell alimentazione che non ha poi nulla di particolare e anche le dosi sono nella media. Piu probabilmente era un soggetto che aveva problemi a prescindere.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
27/05/2014, 21:54 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
non penso sia dovuto all'alimentazione....
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
27/05/2014, 21:56 |
|
|
soni85
|
graZzie dei consigli
|
27/05/2014, 22:12 |