Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Foglie di alberi
16/10/2010, 20:11
cocncordo con olmo mangiano di tutto ma attenzione alla frase a volontà almeno all`inizio quelli di olmo saranno già abituati a questo e anche i miei sono abituati a quasi tutto il verde fresco foglie varie frutta e verdure di tutti i tipi. uniti al 50% con fieno e mangimi secchi e asciutti (questa é opinione e mia esperienza personale) che aiutano a bilanciare ed a asciugare il fresco
Fabi74 ha scritto:cocncordo con olmo mangiano di tutto ma attenzione alla frase a volontà almeno all`inizio quelli di olmo saranno già abituati a questo e anche i miei sono abituati a quasi tutto il verde fresco foglie varie frutta e verdure di tutti i tipi. uniti al 50% con fieno e mangimi secchi e asciutti (questa é opinione e mia esperienza personale) che aiutano a bilanciare ed a asciugare il fresco
Ciao fabi, hai ragione, penso che le variazioni di alimentazione debbano essere tutte graduali, ma una volta abituati di rami ne puoi dare veramente a vololtà, mangiano anche la corteccia e ci passano un sacco di tempo. Olmo55.
dipende da come hai abituato i tuoi conigli fino ad adesso.. se sono abituati al verde allora non ci sono problemi ma se no è meglio se li fai seccare x qlc giorno..
concordo pienamente con ciro93... se non sono abituati per le prime volte meglio che lasci appassire i rami e le foglie per 2 o 3 giorni, man mano si abituano puoi darli anche freschi!! io do anche rami di frassino, di rosmarino, salvia, le potature delle viti e il ginepro.. lascia pure anche i rami vedrai come li rosicchiano è anche un passatempo per loro!! ciao.
Io anche il finocchio selvatico. Domanda: visto che stiamo per entrare nel periodo, le foglie di scarto dei carciofi spinosi le posso dare o le spine causano problemi?
owairc ha scritto:Io anche il finocchio selvatico. Domanda: visto che stiamo per entrare nel periodo, le foglie di scarto dei carciofi spinosi le posso dare o le spine causano problemi?
Ciao Owairc
E' questo? Raramente in passato mi è successo che piante spinose causassero degli ascessi sulla faccia dei conigli, ma ripeto molto raramente. Ciao Olmo55.