|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Consiglio alimentazione conigli ad ingrasso
Autore |
Messaggio |
bender
|
Mi servirebbe un consiglio..Vorrei far crescere i conigli ad ingrasso il più in fretta possibile continuando a dare biada e medica!!Quale delle due devo dare di più per far si che ciò accada??.Inoltre c'è qualche alimento naturale (salutare per il coniglio e che non sia il pellet) che permetta la crescita e sviluppo veloci di questi animali?? Adesso raggiungono lo stato di adulti a 5 mesi,però vorrei portare questo processo di crescita a 4!
Fatemi sapere,vi ringrazio in anticipo!!
|
13/01/2010, 2:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qualche informazione sull'alimentazione del coniglio da carne la trovi qui: http://www.agraria.org/conigli/coniglid ... azione.htmCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/01/2010, 20:11 |
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
se non vuoi usare pellet puoi usare del buon fioccato e del buon fieno,poi puoi usare un maschio più grosso(ad esempio un incrocio papillon o un ariete) e usare delle femmine che rendano bene.Tieni conto che la natura poi ha i suoi tempi e se non la vuoi forzare devi rispettarli,poi per avere una qualità maggiore della carne si consiglia di macellare non prima dei 120 giorni.Comunque a quattro mesi ci puoi arrivare tranquillamente.
|
13/01/2010, 21:42 |
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
I consigli di BELGIANHARE sono validissimi, se vuoi essere ancora più "biologico" puoi somministrare dell'ottima proteina attraverso piselli secchi o i pellet di erba medica (quelli che si usano per i cavalli) senza però esagerare ed associando sempre fieno ed alimenti verdi. 5 mesi comunque mi sembrano un buon compromesso per un coniglio "naturale"! Bisogna decidere se avere la botte piena o la moglie ubriaca: MANGIMI: Animali che crescono in fretta con una carne sufficiente ALIMENTAZIONE NATURALE: Animali che crescono lentamente, con una carne migliore Tu che fai, li vendi o te li pappi tu? il nodo cruciale è questo! Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
14/01/2010, 11:08 |
|
|
stefanokirk
|
io ai riproduttori do il pellet e lo do anche ai coniglietti durante lo svezzamento quando sono ancora con la madre, primi 2 mesi, negli ultimi 15 gg di svezzamento aggiungo erba medica in pellet e orzo in grani, quando li trasferisco li alimento solo con orzo poco pellet di medica e fieno a volontà, 4/5 mesi li macello e sono soddisfatto del prodotto che ottengo
|
14/01/2010, 17:28 |
|
|
privato
|
ma anziche chiedere quale mangime ,secondo me e meglio cercare conigli con acrescimento veloce,il pellettato e per il svezzamento precoce e per ingrasso veloce e efficace.ciao spero che ti sono stato utile
|
18/01/2010, 0:45 |
|
|
bender
|
Grazie ragazzi!!
|
18/01/2010, 2:11 |
|
|
|