Buonasera a tutti, ho un piccolo allevamento amatoriale di conigli. Qualche giorno fa, toccandone alcuni ho notato che non sono molto in carne tanto è vero che ne toccavo le ossa.
Premetto che li nutro due volte al giorno: la mattina mangime, la sera fieno di medica.
E' possibile che sono affetti da qualche malattia o è solamente la mia impressione?
Ciao a tutti, quello che chiede Battista è molto importante soprattutto perchè, da quello che scrivi, sembra che tu abbia optato per una somministrazione razionata del cibo e quindi è importante sapere che tipo di animale si ha davanti per non rischiare di fare una razione insufficiente! Detto questo, considera che in genere non conviene razionare il fieno e che soprattutto i conigli non hanno uno sviluppo possente come altri animali quindi, in alcune zone come le costo o il treno anteriore le, le ossa le sentirai sempre! (al limite valuta le lombate e le cosce). Saluti. Andrea
Non si puo dire 3 e 4 anche 5 perche un coniglio di tre mesi puo pesare due kg di quattro tre kg di cinque ancora di piu, poi ad occhio non si puo dire un peso .
on si puo dire 3 e 4 anche 5 perche un coniglio di tre mesi puo pesare due kg di quattro tre kg di cinque ancora di piu, poi ad occhio non si puo dire un peso
Puoi avere aiuti precisi così come lo sono le tue precisazioni 5 mesi 2 kg sono pochi, ma ad occhio è una unità di misura che difficilmente ci azzecca .
un coniglio mediamente a 4 mesi (razze medie si intende) pesa tra i 2,8 /3,2 kg. peso vivo. ora diciamo che un coniglio "magro" da uno "grasso" è abbastanza distinguibile,fianchi vuoti,ossa in vista,debolezza. . se si verificano questi parametri il coniglio qualcosa di anomalo ce lo ha, ora dire se è questione di poco cibo o di malattia è impossibile via web. . se invece il coniglio ha le sue belle forme,anche se il peso è limitato nn si puo certo classificare magro. . poi ci sono le quantità di cibo,pellet mattina e fieno la sera ok. .ma quanto?