Salve a tutti; avrei una domanda. Allevo qualche coniglio da carne e mi chiedevo se dare il cardone ( il gobbo) come verdura fresca può avere qualche controindicazione. Sul web non ho trovato praticamente nulla al riguardo e gli unici risultati mi davano ricette con cardone e conigli o offese pesanti ai juventini Chiedo dunque a voi cosa ne pensate Ciao e grazie mille
Se lo coltivi tu è ottimo perchè, oltre a essere ricco di vitamine, ha molta fibra e depura. Se è comprato o non ne conosci l'origine ci andrei piano perchè come tutte le Composite (carciofi e company) tende ad assorbire ed accumulare i metalli pesanti del terreno negli anni di vita della pianta (è una poliennale). Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
si si ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi certo gli e lo puoi dare pero scusate quando date della verdura ho frutta hai vistri conigli credo che nessuno la lavi io invece la lavo
Beccato in pieno da uno Juventino! lo sapevo a parte tutto sono un ateo del calcio seriamente credo che lavarla possa creare problemi se poi resta troppo umida ma certamente se è sporca di terra è meglio.... ( grazie ancora )
scusate, ancora un dubbio; foglie e germogli delle canne ( arundo donax e bambù) posso creare problemi ?
Il bambù lo puoi dare sicuramente perchè io lo utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi (c'è chi dice che abbia proprietà vermifughe) per la canna non so! Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)