|
|
|
Autore |
Messaggio |
OLMO55
Iscritto il: 20/06/2010, 2:52 Messaggi: 78 Località: Provincia di Roma
|
Anche io qualche volta do ai mie conigli foglie di vite o qualche foglia di quercia, con moderazione perché sono molto ricche di tannino e quindi fortemente astringenti. Penso che fieno a volontà ed un buon mangime siano sufficienti ad alimentare correttamente i conigli, tutto il resto serve a migliorare la qualità della carne, nel caso di arbusti e rametti anche a fornire un piacevole passatempo oltre ad un utile strumento per limare i denti. I conigli che tengo a terra mangiano tutto quello che trovano, compresa la corteccia degli alberi. Va considerato che i conigli a terra(sarebbe meglio dire al prato) rispetto a quelli in gabbia fanno un’attività fisica che sicuramente ha effetti positivi anche sulla digestione. Ciao Olmo55. PS. Per Maximiliano, Ho vsto le foto degli alloggi dei tuoi animali e so che al di la dell'esperienza, che sicuramente ti farai, sei a buon punto, pulizia ed igene sono metà dell'opera.
|
21/09/2010, 8:26 |
|
|
|
|