Buonasera a tutti, approfitto di questa discussione anche se la mia domanda non è strettamente relativa all'alimentazione ma è collegata all'allattamento. Ho una coniglia che dovrebbe partorire stanotte, e siccome sono un novizio ho letto un sacco di roba su internet, tra cui che il nido durante l'allattamento dovrebbe stare chiuso, permettendo alla coniglia di entrare solo una volta al giorno. Sto cercando di allevare nel modo più naturale possibile, infatti se la famiglia si allargherà molto vorrei passare alla garenna, non do mangimi e niente di cui non conosca la provenienza. In quest'ottica non far entrare la coniglia quando vuole mi sembra roba da allevamento intensivo, dove magari è importante salvaguardare tutti i cuccioli...sbaglio? aspetto le risposte degli esperti, grazie!
Il nido lascialo aperto se la vede la coniglia come e quando allattarli e non mettere le mani nel nido nn toccare iconiglietti perchè se sente il tuo odore su di loro non li allatta più.Penso di essere stato chiaro.
Chiarissimo Aspartaco, grazie!!! ho toccato uno dei cuccioli che mi sembrava un pò troppo fermo, avevo paura che fosse morto, ma prima mi sono sfregato le mani con il fieno...spero che non succeda nulla, per adesso sembra vada tutto bene!!