Salve. ho 7 conigli da carne che non vogliono mangiare fieno. Gli ho alimentati con l'erba medica fesca da aprile assieme ad un po di mangime in pelllet. Ho provato a mescolare erba medica fresca assieme al fieneo ma mangiano solo quella fresca. Come posso abituarli diversamente? Grazie Marco
l'erba fresca è sicuramente più appetibile del fieno, ragion per cui è meglio non somministrarle insieme! lascia loro a disposizione sempre il fieno e somministra il verde a piccole dosi più volte durante il giorno oppure togli il fieno di giorno e lascialo disponibile la notte, quando sono molto attivi. Saluti. Andrea
Io lascio la mangiatoia del fieno sempre piena, durante il giorno gli somministro un po di verdure, alla sera metto un misto di pellet e granaglie nella tramoggia, durante la notte (non avendo il fresco) mangiano tutto il pellet, e mangiano anche buona parte di fieno( un po' lo fanno cadere mangiando, e finisce nella vasca di defezione).
Bigfoot ha scritto:Io lascio la mangiatoia del fieno sempre piena, durante il giorno gli somministro un po di verdure, alla sera metto un misto di pellet e granaglie nella tramoggia, durante la notte (non avendo il fresco) mangiano tutto il pellet, e mangiano anche buona parte di fieno( un po' lo fanno cadere mangiando, e finisce nella vasca di defezione).
se vuoi che mangino fieno , metti sono fieno e 50/60gr di mangime , vai cosi per qualche giorno . ma non dare loro altre cose.
se ti mettono davanti un vassoio di paste e un piatto di minestrone , tu che cosa mangi?
tra fieno e erba fresca sceglieranno sempre solo l'erba fresca, i mie d'estate mangiano solamente erba fresca ogni giorno al pascolo o che io gli procuro quando il pascolo e insufficiente e qualche verdure, d'inverno non hanno scelta, quindi mangiano fieno e carote.