|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Robinson
Formazione: diploma
|
ragazzi perchè che ogni volta levo gradualmente il pellettato alle fattrici e riproduttori integrando con fieno ed erba dopo qualche settimana sotto tutti scheletrici? il fino lo do abbondante. adesso provo con fieno, carote a volontà che contengono vitamine eccellenti e erba.. a già vero... e tutto seccooooooo .. il caldo a fatto seccare tutto. l'unica erba che avevo era la crusca selvatica ed adesso tutta secca e onestamente ho un pò di paura a raccoglierla perchè non vorrei che i miei conigli prendono qualche zecca o pulce. quindi che erba do bella fresca?
|
20/06/2012, 15:02 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Come va con i tuoi conigli? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/08/2012, 23:02 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ciao Robinson,
credo non sia opportuno privare i riproduttori del pellet, lo sostituirei piuttosto, in questo periodo caldo, con uno a minor tenore di proteine, es. uno svezzamento (leggere sempre bene l'etichetta)
hanno già poco appetito per conto loro
se non sono abituati a consumare alimenti verdi, andrei molto cauto
prova a somministrare pellet la sera, fieno pulito la mattina, lasciando a disposizione acqua fresca, magari con una parte d'aceto, sostituendola spesso, ed evitando pane, legumi e cereali
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
15/08/2012, 14:17 |
|
|
Marcoturicchi
Iscritto il: 04/06/2011, 16:33 Messaggi: 155 Località: Rufina (Fi)
Formazione: Professionale Agrario
|
Ciao io in estate continuo con il solito miscuglio che gli dò tutto l' anno (orzo grano e avena in parti uguali e mescolato insieme nella mangiatoia) poi un pò di pane secco, qualche mela qualche ginestra, un pò di ginepro da sbuciare e quella poca di erba fresca che riesco a trovare.
|
18/08/2012, 14:48 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
tutti quei cereali, in aggiunta al pane e l'erba (presumo fresca) non hanno mai causato problemi intestinali?
ottimi il ginepro e la ginestra, non trattata, spero
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
18/08/2012, 17:07 |
|
|
Marcoturicchi
Iscritto il: 04/06/2011, 16:33 Messaggi: 155 Località: Rufina (Fi)
Formazione: Professionale Agrario
|
La ginestra naturalmente non trattata la vado a fare nei sodi al margine del bosco, l' erba fresca (leggermente appassita) la taglio la mattina e la metto nelle mangiatoie la sera in quanto al pane,(molto poco) lo metto nelle giornate che non possimo andare a fare l'erba e ma non più di tanto in quanto ai cereali tutti mescolati li Hanno nella sua mangiatoia e per ora così facendo ci siamo sempre trovati bene
|
21/08/2012, 19:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|