Lavoro come giardiniere in un grande parco e volevo dar da mangiare alle mie coniglie solo fieno, in abbondanza,dovrebbe bastare aggiungendo frutta e carote oppure per forza ci vuol mangime?
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: alimentazione del coniglio
16/05/2011, 22:18
ciao bremen, i nostri amici orecchiuti come ben sai allo stato brado si cibano di erba ramoscelli radici ecc.. ecc.. se ti é possibile accedere ad una alimentazione naturale come hai citato ( fieno prodotto da te e aggiunta di verdure) ben venga.! i mangimi sono nati mi permetto di dire per velocizzare la crescita dando il massimo apporto nutrizionale e dando il miglior risultato nel minor tempo possibile. quindi se opti per la scelta di allevamento con alimentazione non "costruita" sicuramente avrai meno kg di produzione e con una tempistica differente ma un risultato piu naturale . questi sono 2 modi completamente differenti di intraprendere la strada da condividere con i nostri amici . a te la scelta . io quando acquisto una pianta penso sempre al suo habitat naturale in maniera da farla stare il meglio possibile.
Ok ok io faro' così naturale, meno costi e sapore naturale...poi una domanda off topic ma se non potete rispondere qui ne apro uno nuovo , ho due femmine nuova Zelanda bianche mi hanno detto pero' che son le più delicate, e' vero??? Sarebbe troppo sfortunato vederle morire presto!