Switch to full style
Rispondi al messaggio

Abituare i conigli al pane

26/11/2012, 20:17

Dopo aver ripetutamente letto e detto che i conigli si possono condizionare a regimi alimentari diversi dal semplice fieno e pellet, e dopo varie dissertazioni sul pane e le controindicazioni dei lieviti contenuti volevo chiedervi cominciando ad abituarli al pane cominciando con pane azzimo ovvero senza lieviti si ridurrebbero gli inconvenienti quali gonfiori ,fermentazioni intestinali ecc?
Ulteriore domanda, ma forse dovrei farla ad un fornaio :roll:, il pane lievitato con lievito madre ovvero un poco di pasta conservata da impasti precedenti ha lo stesso effetto del lievito di birra ecc sull'intestino dei nostri amici?

Re: Abituare i conigli al pane

26/11/2012, 21:16

l'uso del lievito madre rende l'impasto più digeribile e leggero...Gran parte dei forni lo usa tanto che credo tu pure il pane che hai(sempre che non te lo fai da solo con il panettodi lievito di birra) sia fatto con il madre.
Abituare un coniglio al pane non è difficile,basta somministrarglielo un pò per volta,diciamo un culetto di un filetto abbastanza secco e arieggiato...il top sarebbe lasciarlo al sole e farlo seccare così ;) una volta ogni tanto .....!!!

Re: Abituare i conigli al pane

26/11/2012, 21:17

alimentare i conigli con pane crea più danni che benefici

(amen)

Re: Abituare i conigli al pane

01/12/2012, 18:07

Un pò di pane ogni tanto non è un problema ma non è l' alimentazione giusta per allevare i conigli spece per uso propio!!!
è un alimentazione forzata e se te li fai per te la carne non ti viene saporita ma grassa li puoi comprare al supermercato

Re: Abituare i conigli al pane

02/12/2012, 2:35

una fetta a settimana non credo gli possa far male!!!poi certo,bisognerebbe vedere cosa altro mangiano nella loro dieta!!

Re: Abituare i conigli al pane

31/12/2012, 20:59

I conigli non dovrebbero mangiare pane, questa è una regola generale.
Se però gli si dà una volta a settimana un panino secco non è che poi sia la fine del mondo.... basta non esagerare.
Rispondi al messaggio