Switch to full style
Rispondi al messaggio

Tibetana morta

28/10/2013, 20:53

Salve, qualche mese fa mi è morta la mia capretta tibetana di 4 anni però non saprei perchè, penso per qualcosa che magari ha mangiato, la mattina la volevo far uscire a pascolare e non è voluta uscire all'ora di pranzo sono ripassato e l'ho trovata morta con gli occhi aperti e lo stomaco gonfissimo, qualcuno saprebbe darmi magari qualche idea su cosa potrebbe essere successo? anche perchè tra poco ne riceverò un bel po in regalo e vorrei mi durassero

Re: Tibetana morta

29/10/2013, 10:50

Con i pochi elementi a disposizione, è impossibile
anche avvicinarsi al motivo del decesso,
e non avendo più' la carcassa a disposizione,
è oggi impossibile.

Saluti.

Re: Tibetana morta

29/10/2013, 11:09

Era un pallone quindi ho provveduto a farla sparire subito, immaginavo questa risposta.. Spero solo che non risucceda in futuro.. Grazie comunque :)

Re: Tibetana morta

29/10/2013, 21:15

Devi sentire il tuo veterinario.

Re: Tibetana morta

31/10/2013, 15:47

Ciao Fabioemiky,
mi dispiace per la tua tibetana.
... ho provveduto a farla sparire subito

In che senso?
Ti ricordo (e nell'occasione lo ricordo a tutti) che è vietato dalla legge smaltire privatamente la carcassa dei nostri animali.
E' possibile farlo nel cimitero aziendale, luogo dell'azienda agricola deputato alla tumulazione degli animali dell'azienda stessa, previa autorizzazione comunale (generalmente ai vigili urbani) e comunicazione alla asl...
...oppure si dovrebbe chiamare il servizio di smaltimento (basta telefonare alla ASL e farsi dare il nome della ditta che opera nel comune di appartenenza).
Questo lo dico per chiarezza, poi naturalmente ognuno opera come meglio crede a suo rischio e pericolo.
Detto ciò, tornerei alla povera malcapitata e alla sua pancia gonfia.
E' difficile esprimere qualsiasi tipo di giudizio su quanto ti è accaduto, poichè molteplici potrebbero essere state le cause che hanno provocato tale decesso, ed anche perchè nessuno meglio di un Veterinario potrebbe fare una diagnosi.
Qualora accadesse nuovamente ti consiglio, ma mi auguro che non ti ricapiti più, di chiamare subito il servizio Veterinario della tua Asl, e lasciarti guidare da loro sull'iter di smaltimento e sulla ricerca di cosa ha fatto morire il tuo animale.
Ciao
Tosco

P.S.
Ho provveduto ad unire le due discussioni identiche che avevi aperto.
Rispondi al messaggio