06/07/2014, 18:47
06/07/2014, 23:13
1)Questione FOGLIE SECCHE
Le mie capre ne mangiano molte, per esempio quelle che cadono naturalmente oppure quando si spaccano i rami.
Hanno controindicazioni ? Perchè mi sembrano un valido sostituto al fieno, giusto per variare la dieta.
Ovviamente foglie di alberi come nocciolo, pero, melo, castagno e vite, non velenosi.
2)Questione SALI
Ho comprato il blocco di sali minerali, ma non se lo filano, possibile che non ne abbiano bisogno ? Perchè anche provando a dare il sale da cucina lo assaggiano ma non ne vanno matte...
3)Questione SOIA
Ho comprato della farina di soia per fornire proteine agli esotici africani, poichè i passeri del giappone (genitori adottivi) non gradiscono le camole della farina e i pulli muoiono senza proteine (questione complicata, se volete vi spiego).
Non amo fornire la soia, anche se sono vegetariano la evito, a meno che non sia certificata senza OGM, ma dato che le capre comunque non devo nè mangiarle nè bere il loro latte, potrei fornirla magari in gestazione ? Non sono più entrate in calore quindi immagino che siano gravide...
4)Questione LAURO CERASO
Purtroppo ogni tanto lo mangiano...ma perchè ? Hanno tutto nel giardino, edere, noccioli, alberi da frutta, erba, castagni ecc ecc e vanno a mangiarsi il lauro ?? La cosa che mi stupisce è che evitano come la peste tutti gli altri tipi di pianta e erba velenosa (tipo il noce) ma il lauro lo mangiano...
08/07/2014, 18:57
09/07/2014, 0:17
le capre prima o poi imparano che non possono giocare con le oche ? Ogni giorno le prendono...
09/07/2014, 18:00