|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lauravas
|
Ho una capra anziana,incrocio camosciata che vive da diversi anni in compagnia ddi una delle mie cavalle.Ho da poco cominciato a bagnare il fieno prima di somministrarlo.Dal momento che mangiano insieme,volevo sapere se il fieno bagnato può far male alla capra,tenendo conto che siamo in un clima freddo per ora.Grazie a chi mi risponderà
|
06/03/2018, 15:55 |
|
|
|
|
Paoline
|
Ciao , io ho delle Tibetane, per mia esperienza personale , no non glielo do assolutamente bagnato . Ne umido. Non va bene. Potrebbe creare problemi al rumine. Io quando me lo buttano fuori nella foga del mangiare , dalla mangiatoia , e va a finire in terra nel prato e si inumidisce , lo rastrello, tiro su e butto via. . . Preferisco non rischiare problemi e vederle stare male. Poi attendiamo altri pareri. Un saluto cordiale
|
07/03/2018, 0:50 |
|
|
lauravas
|
Paoline ha scritto: Ciao , io ho delle Tibetane, per mia esperienza personale , no non glielo do assolutamente bagnato . Ne umido. Non va bene. Potrebbe creare problemi al rumine. Io quando me lo buttano fuori nella foga del mangiare , dalla mangiatoia , e va a finire in terra nel prato e si inumidisce , lo rastrello, tiro su e butto via. . . Preferisco non rischiare problemi e vederle stare male. Poi attendiamo altri pareri. Un saluto cordiale Grazie..!
|
07/03/2018, 9:21 |
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
ciao, premetto che io non ho capre ma solo pecore, però se vuoi un consiglio daglielo asciutto non bagnare il fieno.
|
08/03/2018, 10:44 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Fieno bagnato alle capre decisamente no! Come ti è già stato spiegato, il fieno bagnato può favorire delle fermentazioni che durante la ruminazione creano non pochi problemi all'animale, o che possono addirittura farlo morire. Se poi parliamo di fieno di erba medica e/o di trifoglio e/o di sulla e/o di veccia...ASSOLUTAMENTE devi fare attenzione anche a darglielo umido. Ciao Tosco
|
10/03/2018, 20:56 |
|
|
lauravas
|
Tosco ha scritto: Fieno bagnato alle capre decisamente no! Come ti è già stato spiegato, il fieno bagnato può favorire delle fermentazioni che durante la ruminazione creano non pochi problemi all'animale, o che possono addirittura farlo morire. Se poi parliamo di fieno di erba medica e/o di trifoglio e/o di sulla e/o di veccia...ASSOLUTAMENTE devi fare attenzione anche a darglielo umido. Ciao Tosco Grazie,mi siete stati tutti di aiuto,e soprattutto concordi,adesso so cosa fare..!
|
11/03/2018, 17:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|