|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Come e dove conservare il fioccato??
Autore |
Messaggio |
Upupina84
|
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi come conservate il fioccato per le caprette? Purtroppo a disposizione trovo solo sacchi da 25kg, ma per la mia capretta sono tanti e il fioccato, anche se lo conservo in una zona asciutta della stalla, pian piano finisce per deteriorarsi e ammuffire, quindi al minimo sentore devo buttarlo via. Esiste un metodo per conservarlo fresco senza rischio di deteriorarsi? Voi dove lo conservate? Secondo voi, se lo mettessi in dei contenitori di vetro sottovuoto, si conserverà meglio che nel sacco originale? Grazie dell'attenzione...
|
15/10/2016, 3:18 |
|
|
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
ciao upipina84, io uso pure il fioccato lo do sia alle pecore che al maiale, io lo tengo in fienile dove ho costruito tipo un scatola di compensato marino sollevata 10 cm da terra con coperchio sempre in legno, quando mi serve alzo il coperchio e prendo, in questo modo non prende l'umidita dell'ambiente ed isolato dal legno si conserva bene.
|
15/10/2016, 9:56 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Un bidone con chiusura ermetica. Ne dovresti trovare nelle agrarie o nei consorzi senza difficoltà: hanno lo scopo di contenere liquidi (a scopo alimentare e non) e mangimi (a scopo zootecnico).
|
16/10/2016, 23:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|