salve a tutti, l'altro ieri mia madre ha trovato un cucciolo di capra in un campo, nato evidentemente da poco dato che era ancora sporco, quindi lo ha preso e portato a lavoro con se e dato un pò di latte di mucca (a lavoro poteva avere solo quello) lo ha portato a casa e le ho preso al supermercato il latte intero fresco di capra, e ho letto su internet la quantità di latte da dare ogni 6 ore circa, ieri sera pesava 1270g quindi dovrebbe essere 40ml di latte ogni 6 ore giusto? sta mattina finalmente mi è arrivato il colostro di capra ordinato ieri, ma sono pastiglie in gelatina, come gliele somministro? le faccio sciogliere nel latte? sulla confezione c'è scritto 3 pastiglie al giorno, va bene secondo voi? sono pastiglie da 10,6g l'una. altra domanda, oltre questo "pasto" ogni 6 ore, devo dargli anche l'acqua? perchè ieri abbiamo provato a dargliene una tazzina col biberon e se l'è scolata tutta. a parte il fatto che fà poca cacca, di pipì ne fa tanta, lei è bella attiva e giocherellona quando non dorme, salta corre, scodinzola come un cagnolino quando la accarezzi e si fà coccolare.
se qualcuno può darmi delle dritte su come crescerla, almeno fino a quando non la posso lasciare in qualche fattoria o agriturismo dove posso fidarmi che non le fanno nulla! grazie a tutti in anticipo.
ciao, la capretta sta benone, fa la casinista dappertutto se non la guardi, ma è una tenerona, adesso gli diamo 60 ml di latte ogni 5 ore piu un pò di acqua ogni tanto, quando si può iniziare a dare altro da mangiare?
Sino (ALMENO) ai 30gg è assolutamente raccomandato di dare solo latte. Personalmente ti consiglierei di andare avanti minimo per due mesi, e poi ne riparliamo. ciao