Ho letto che consigliate l'orzo e l'avena per scaldare un piccolo becco,questi cereali vanno somministrati come si trovano nei sacchi o vanno messi a bagno ? Ho letto inoltre che esistono in commercio tostati,qual'è la differenza?
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: alimentazione piccolo becco
19/09/2012, 21:28
Ciao Myriam,intanto ho dovuto spostare il tuo argomento nella sottosezione apposita,poi ti posso dire che questi concentrati da te su citati possono essere somministrati cosi come li compri al consorzio senza metterli in acqua o tostarli perche perdono tutte le proprietà più importanti Ciao Caprelive.
Grazie del consiglio,il piccolo ha mesi 5 e mezzo,non emana alcun "profumo" i testicoli sono ben formati,ha la barbetta e i riccioli in testa,sembra stia maturando ma... non vorrei perdere la prossima lattazione,non posso chiedere un becco in prestito perchè le mie toggenburg sono esenti da caev e non vorrei rischiare di contaminare la stalla, in zona molte stalle hanno capre con ascessi
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: alimentazione piccolo becco
20/09/2012, 20:43
Ciao Myriam,cerchio di rispettare le sezione adatte per postare le varie discussioni altrimenti si crea confusione,se il piccolo ha 5 mesi sta per andare incontro per la prima volta alla spermatogenesi per cui devi aspettare ancora un po,in questo lasso di tempo somministra orzo e avena che contiene vitamine E e stimola i calori,per non rischiare puoi anche provvedere ad acquistarne però non fartelo prestare devi cercare di evitare il contagio con animali di cui non sai la loro indennità. Ciao Caprelive.