Buon pomeriggio, volevo sapere che alimentazione posso dare a delle capre in lattazione, calcolando che stanno tutto il giorno al pascolo, per avere un latte sia di qualità ed anche un pò di quantità in più?
Ciao Aleandra, potresti integrare il pascolo don del fieno di erba medica, magari mescolato a del fieno normale. Se proprio desideri "spingere" potresti anche dare dei cereali in mix (orzo, avena, mais) per esempio. Fai comunque attenzione a non eccedere e lascia che la capra faccia quanto più pascolo se sia possibile. Ciao Tosco
beh si la mia idea è quella di usare la stalla solo come ricovero notturno. Mi puoi dire più o meno che quantità dovrei usare di erba medica ed eventuale mix di cereali?? Quindi se ho capito bene, tenendole al pascolo possono vivere solo di quello senza bisogno di mangimi??
Buongiorno a tutti, Ieri la mia capra ha partorito una bella femminuccia (vi allego foto), siccome è la prima volta che mi trovo in questa situazione volevo chiedervi consiglio sull'alimentazione da tenere. Grazie in anticipo.
salve, ma una curiosità al quale non mi si da mai risposta, dalla risposta di tosco ho capito che anche se in lattazione visto che stanno sempre al pascolo va bene integrare con erba medica e fieno senza bisogno di integrare con cereali o legumi? (se non si vuole spingerle molto)