Ciao coccola91,
credo che a quest'ora il veterinario sarà già arrivato e ti avrà diagnosticato il problema.
Ti ricordo che PER QUALSIASI DOMANDA su eventuali malattie delle capre il forum non potrà aiutarti nella diagnosi di queste poichè è severamente vietato farlo come da Regolamento (ti cito le testuali parole di questo):
Cita:
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Detto questo, il tuo veterinario è quindi l'unica persona in grado di dirti se di scabbia si tratta, e se così fosse potrai sempre rivolgerti al tuo medico curante per avere ulteriori informazioni sull'eventuale rischio trasmissione all'uomo.
Ci sono quindi medici per gli animali e medici per le persone che sapranno risponderti al meglio (e saranno anche autorizzate a farlo poichè responsabili di questo e competenti).
Mi permetto solo di fare una considerazione personale: indipendentemente dalla malattia che eventualmente sarebbe in oggetto, spesso le capre si grattano e si fanno fare grosse irritazioni o croste. Magari non sarà il tuo caso, ma...alimentazioni piuttosto spinte (magari cariche di avena o fioccato), o semplici punture di tafani e/o mosche possono portare la capra a grattarsi sino a farsi sanguinare.
Detto questo, mi auguro che tutto si risolva per il meglio e ti invito a relazionarci sull'esito della visita veterinara.
Ciao
Tosco