|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Tanti fiori ma poi nessun frutto....
Autore |
Messaggio |
Bruna53
|
Buonasera a tutti, sono nuova del Forum e volevo chiedere un vs aiuto in merito alla mia pianta di limoni. Si tratta di un limone quattro stagioni che mi è stato regalato circa due anni fa ed è alto 1,5m circa. Ho già effettuato il travaso ed inserito le canne per sorreggerlo...unico problema che a parte i frutti presenti al momento dell'arrivo e poi colti non ne sono più arrivati altri. I fiori ci sono sempre e tanti, inizia a formarsi un piccolo limone ma che poi piano piano si secca. L'alberello ha le foglie belle verdi, si trova sul balcone dove ha il sole da metà mattinata al tramonto. Volevo quindi chiedervi come mai la pianta non riesce ad andare oltre il frutto...
Vi ringrazio, un saluto.
A presto, Bruna
|
22/08/2013, 16:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68814 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto? Io non dispererei: anche il mio il secondo anno a fatto così, poi un po' alla volta ha cominciato a produrre frutti.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/08/2013, 12:28 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
entro certi limiti la cascola è normale, sono rimasti alcuni frutti?
|
09/09/2013, 21:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|