|
|
|
talee e limone da rinvasare
Autore |
Messaggio |
ciuit
Iscritto il: 03/11/2013, 18:49 Messaggi: 1334 Località: friuli - 250 s.l.m.
|
E' normale che si stia staccata la terra dalle radici. Il pane di terra rimane attaccato alle radici solo se hanno riempito tutto il vaso (qualsiasi tipo di pianta) altrimenti ti rimarranno sempre le radici in mano. Per dividere delle piante devi sempre intervenire il prima possibile prima che s' ingroviglino troppo. Per gli alberi in genere si fa d' inverno quando sono a riposo per non stressarle (difatti vendono alberi a radice nuda), mentre per gli agrumi che in inverno non vanno a riposo si fa quando sono in succhio in modo che si riprendano subito dallo shock (le talee non si fanno d'inverno)
Ora tieni sempre umido. Tenerle tutte in un unico vaso non ha senso.
|
15/05/2016, 22:06 |
|
|
|
|
dado2
|
ho aspettato un po' per vedere come stava procedendo le ho staccate tutte e direi che si sono mantenute solo una è morta ho visto che quando la ho divisa aveva poche radici o forse le ho tagliate via io nel dividerla comunque le altre tutte ok adesso aspettiamo che crescano grazie mille ciaoo
|
29/05/2016, 11:11 |
|
|