Switch to full style
Rispondi al messaggio

Sviluppo radicale per gli agrumi

16/10/2012, 19:15

Domande per l'esperto di agrumi (ORACOLO).

Per un corretto sviluppo radicale degli agrumi (Lime, Limoni, Pompelmi, Bergamotto, Arancio ed altri), in vaso largo 45cm e profondo 35cm, qual'è il periodo migliore per usare i bio-stimolanti a base di alghe brune, vitamine, sostanza organica, micronutrienti, e bassi dosaggi di macronutrienti ??

I Bio-stimolanmti li vorrei usare nel periodo autunno-inverno, ma ho paura che l'abbassamento delle temperature possa creare problemi all'assorbimento delle sostanze !!

Per un corretto sviluppo radicale degli agrumi (Lime, Limoni, Pompelmi, Bergamotto, Arancio ed altri), vanno bene i vasi profondi 35 cm di cui alcuni cm di argilla espansa ??

Tanti saluti.

Re: Sviluppo radicale per gli agrumi

18/10/2012, 21:16

il periodo giusto è quando si muove la radice, negli agrumi prima fioriscono poi vegetano e poi muovono la radice, consiglio in tarda primavera.

ciao

Re: Sviluppo radicale per gli agrumi

19/10/2012, 16:28

Ho letto che gli agrumi accrescono i rami e cacciano nuove foglie in primavera, inizio estate ed in autunno.
Questo accrescimento non implica anche un accrescimento delle radici in quei periodi ?
Ciao.

Re: Sviluppo radicale per gli agrumi

19/10/2012, 21:22

si va bene anche se in autunno si va a fermare è meglio e risponde più lentamente , è meglio farlo dal momento che si muove tarda primavera fino alla fine dell'estate, considera che quando è molto caldo rallenta lo sviluppo,

ciao
Rispondi al messaggio