|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Sviluppo radicale per gli agrumi
Autore |
Messaggio |
QUERCIA
|
Domande per l'esperto di agrumi (ORACOLO).
Per un corretto sviluppo radicale degli agrumi (Lime, Limoni, Pompelmi, Bergamotto, Arancio ed altri), in vaso largo 45cm e profondo 35cm, qual'è il periodo migliore per usare i bio-stimolanti a base di alghe brune, vitamine, sostanza organica, micronutrienti, e bassi dosaggi di macronutrienti ??
I Bio-stimolanmti li vorrei usare nel periodo autunno-inverno, ma ho paura che l'abbassamento delle temperature possa creare problemi all'assorbimento delle sostanze !!
Per un corretto sviluppo radicale degli agrumi (Lime, Limoni, Pompelmi, Bergamotto, Arancio ed altri), vanno bene i vasi profondi 35 cm di cui alcuni cm di argilla espansa ??
Tanti saluti.
_________________ IL QUERCIA
|
16/10/2012, 19:15 |
|
|
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
il periodo giusto è quando si muove la radice, negli agrumi prima fioriscono poi vegetano e poi muovono la radice, consiglio in tarda primavera.
ciao
|
18/10/2012, 21:16 |
|
|
QUERCIA
|
Ho letto che gli agrumi accrescono i rami e cacciano nuove foglie in primavera, inizio estate ed in autunno. Questo accrescimento non implica anche un accrescimento delle radici in quei periodi ? Ciao.
_________________ IL QUERCIA
|
19/10/2012, 16:28 |
|
|
oracolo
Sez. Agrumi
Formazione: perito agrario
|
si va bene anche se in autunno si va a fermare è meglio e risponde più lentamente , è meglio farlo dal momento che si muove tarda primavera fino alla fine dell'estate, considera che quando è molto caldo rallenta lo sviluppo,
ciao
|
19/10/2012, 21:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|