|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Sintomi di bruciatura sulle foglie, ma invece...
Autore |
Messaggio |
AlessandroVR
|
Buongiorno, ho una pianta di limone che tengo sul balcone, che dopo aver potato questa primavera, ha iniziato a rigermogliare splendidamente, generando molti nuovi rami con relative grosse e verdi foglie, nonché, dopo la fioritura, anche qualche bel limone... Vivo a Verona, la pianta è sul balcone al sole, e protetta sotto un muro, regolarmente irrigata e concimata senza eccessi, ad un certo punto ha iniziato a presentare delle macchie brunastre su alcune foglie... subito pensavo potessero essere scottature da sole, ma poi col passare del tempo, le macchie mi davano l'idea di esser qualcosa di riconducibile a un parassita funghigno... potrebbe essere? Ho rimosso le foglie che presentavano tali "bruciature" ma vedo che la cosa permane e lentamente compare anche su altre foglie... Come posso agire ed eventualmente, cosa posso utilizzare come trattamento per arginare e debellare il problema? Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Allego alcune foto della pianta.
Grazie.
Alessandro - Verona
|
13/09/2023, 18:51 |
|
|
|
|
AlessandroVR
|
...aggiungo altre foto...