Ci ho riprovato e ne ho comprato un altro ma ho sempre dei dubbi: _perchè la sostanza rosa si è staccata in quei 2 punti? _la seconda foto mostra un resettaggio ma si è postata solo il trattino di sinistra.
mi pare difettoso, riportalo e fattelo cambiare. quando resetti di solito le barrette si spostano fino ad arrivare a pareggiarsi dopo riprendono le loro misurazioni variando in su ed in giù a secondo delle temperature che registrano. prova a scuoterlo un pò, ammesso che non ci hai già provato.
quando vai a sostituirlo prova a fare un reset , vedi subito se le barrette sono a posto. magari lo provi lo tieni tra le mani per far salire la temperatura così vedi se funziona.
il mio è come questo, come vedi la linea rossa è tutta estesa e segna la tem .attuale, mentre la nera segna la massima e la minima raggiunta.
grazie a tutti. magari un neon da 10000 con un orologio che resti acceso 8 ore al giorno potrebbe essere una soluzione. il locale caldaia non è molto caldo,il riscaldamento di solito si accende sotto i 5 gradi (non sono in inverno presente) ma certamente è meglio che nel box. proverò a mettere i vasi nel locale caldaia,ovviamente con il termometro per avere una idea della temperatura.
no,caldo no,diciamo che di preciso non so,minima forse 5 0 6 gradi,non meno. l'acqua non gela ovvio.al di sotto interviene il riscaldamento della casa. ma certamente privo di spifferi gelidi,anche se buio,risolverei con un neon temporizzato come dici tu. e magati una copertura di tnt.
è confermato: il termometro è rotto. Ora non so che fare: me lo faccio sostituire o cambio letteralmente genere passando ai digitali? Il mio sospetto è che sia una partita difettosa perchè entrambi allo lo stesso difetto alla colonnina di destra e li ho acquistati in 2 negozi diversi.
probabile che sia una partita difettosa. a questo punto lo controlli quando sei in negozio facendo salire la temperatura, magari ci soffi sopra oppure lo tieni tra le mani, poi fai un reset.
è strano , il mio è anche caduto alcune volte ma funziona sempre.