Sempre per evitare danni... Ho messo le mie piante di agrumi (un arancio e tre limoni) a svernare davanti al finestrone di un locale non riscaldato. Prendono un po' di sole per un paio di ore nel pomeriggio e la temperatura nei mesi più freddi scende fino a 7-8 °C. Va bene il posto che ho scelto o c'è pericolo che il sole diretto attraverso il vetro possa danneggiarli? Grazie e ciao.
ricordali di annaffiare e non tenere acqua ristagnante per un controllo metti all'interno un termometro che mantiene la temperatura minima e massima in memoria
Grazie ad entrambi. Mi pare di aver capito che con poca luce è meglio avere temperature basse per evitare che si accrescano germogli esili e "filati". Ma i 9 gradi, citati da mhan... è la temperatura minima oltre la quale le piante emettono germogli e accrescono i frutti? Quindi quelle tre arance che si vedono nella foto non hanno nessuna possibilità di maturare visto che già adesso la temperatura nell'ambiente è sui 10° e, come dicevo, scenderà ancora per attestarsi sui 7 gradi? E se la spostassi in un locale parzialmente riscaldato (sui 14-16 °C) potrei avere il piacere di vedere la mie arance mature entro, diciamo, al massimo un paio di mesi? Ciao.