se posta una foto si può dare qualche consiglio su come e quando potare. in inverno è ovvio che non si pota la pianta prende sostanze dai rami e dalle foglie, si rischia di perderla.
Non è facile spiegarti come devi potarlo la pianta è un ammasso di rami! Come ti ho detto prima dovresti piegare qualche ramo mettendo un peso, devi tagliare alcuni rami che vano verso l'alto alcuni alla base del tronco altri come medi in foto.
Il periodo va da fine marzo a ottobre almeno qui da me, poi dipende che potature devi fare perche se la pianta è ben curata bastano pochi tagli durante tutto l'anno. Il rame è sempre buona cosa darlo nei tagli soprattutto su limoni e cedri. Gli agrumi come mandarino,arancio, ecc vanno potati leggermente la fruttificazione avviene nelle punte,stessa cosa i limoni come l'interdonato, il lunario, e altre varietà.
marcello79 ha scritto:Il periodo va da fine marzo a ottobre almeno qui da me, poi dipende che potature devi fare perche se la pianta è ben curata bastano pochi tagli durante tutto l'anno. Il rame è sempre buona cosa darlo nei tagli soprattutto su limoni e cedri. Gli agrumi come mandarino,arancio, ecc vanno potati leggermente la fruttificazione avviene nelle punte,stessa cosa i limoni come l'interdonato, il lunario, e altre varietà.