Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 1:23

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Quale albero di limone scegliere 
Autore Messaggio

Ciao e grazie del vostro tempo su questo che forse e' un tema ricorrente all'interno di questa sezione ma che anche con il comando "cerca" non sono riuscito ad approfondire adeguatamente. Vi pongo il mio quesito : Voglio un albero di limoni da piantare in terra che mi faccia frutti adatti alla produzione di limoncello e di limoni da cucina ,non mi interessa l'ornamentale, stavo guardando il classico di Amalfi ma vedo che i prezzi sono sicuramenti piu alti di altre tipologie di limoni che forse a parte la celebrità non hanno nulla da inviadire alla piu famosa varietà della costiera. Considerato che verrà piantato a Nord di Roma e che vorrei una varietà abbastanza resistente che mi dia molti frutti, che varietà mi consigliereste di comprare ? Oppure il prezzo del limone della costiera e' giustificato e mi consigliate di prendere quello ? :D :D :D :D :D :D

18/07/2015, 16:23
Profilo

Se hai voglia di "ammattire" e aspettare qualche anno........ ti fai delle talee e non spendi niente.

Sono più indicati i limoni della Costa Amalfitana.... io uso i limoni 4 stagioni e il limoncello viene bene ugualmente

19/07/2015, 3:18
Profilo

ciao ragazzi, Riprodurlo da talea impiegherebbe una decina di anni per crescere e fare qualche bottiglia di limoncello :mrgreen: potresti acquistare, il femminello zagara bianca, e un lunario. le piante devono stare bene di radici, cioè non devono avere molti anni messi a deposito nei vivai. una cosa buona sarebbe se fossero innestate su trifogliata, le piante una volta messe a terra nel giro di 2 anni diventano alberelli produttivi. tutto questo è possibile! soltanto con una giusta coltivazione, e cure della pianta.

19/07/2015, 9:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]