Ehm...avevo appunto chiesto che tipo di gemme bisognava utilizzare! Vabé quel che sarà sarà! A saperlo avrei tentato con l'approssimazione per star più sicuro! Spero che se non prendono la pianta non muoia :/
15-20 giorni si forma il callo se rimangono verdi sono vive altrimenti marciscono, gli agrumi sono sempre verdi non c'è una vera è propria ripresa, ci sono periodi dell'anno dove sono piu attivi.
Comunque non avendo un nell'albero dove metterla sotto, l'ho messa sotto una tettoia aperta dove riceve un po' di sole durante il mattino. Ho fatto bene? A questo punto cosa faccio? In quanto ad annaffiature come devo comportarmi? Concimazione invece? Sarebbe bene dare un po' di concime?
Ciao Oracolo, io mi riferivo al fatto che l'ho innestata ieri...continuo ad annaffiare come prima e do concime?
In ogni modo, riferito alle foto precedenti, c'è modo di capire quali gemme debbano essere prelevate? Non ho trovato assai sugli agrumi. Come si distinguono gemme a legno, a frutto o peggio che metteranno spine?
Le gemme sugli agrumi sono sia da legno che da fiore. lo avevo gia spiegato nei miei post se vai a vedere c'è anche l'innesto a gemma che non si è mai sviluppato.