|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
figgeu98
|
Cari tutti,
finalmente inizia a fare freddo, anche qui a Zena. Detto questo vorrei chiedervi come comportarvi con il mio piccolo kumquat. La pianta è in salute, ricca di frutti che stanno lentamente maturando e coltivato in un vaso vicino ad un muro per evitare il vento. Come mi comporto col generale Inverno? La pianta è resistente al freddo ma essendo vicino ad un torrente la temperatura arriverà anche intorno allo 0 e non vorrei patisse. Tnt solo sul vaso per proteggere le radici? Copro tutto come con il limone? I frutti coperti ne risentirebbero sotto il tnt? Grazie mille Lorenzo
|
26/11/2020, 18:44 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12769 Località: Milano nord
|
i frutti possono risentire delle gelate forti e continue ,lo zero casuale non dovrebbe dare problemi io li tengo fuori sotto una grondaia ,non è mai successo niente nonostante i -4/5 gradi. se hai timore metti un tnt,avvolgi chioma e vaso.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/11/2020, 19:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|