Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: PROBLEMA PIANTA DI LIMONE
24/06/2015, 22:10
ciao scusa il ritardo, visto il tuo messaggio. comunque quanto suggerito da oracolo e' piu' che sufficiente a cercare di ristabilire la situazione. ti conviene andare in una rivendiita e vedere che marchi trattano come stimolanti e amminoacidi, dopo che ti diamo un formulato non e' detto che poi lo trovi nella tua zona.
quoto, infatti in quasi tutti i garden non se ne trovano, l'unica è un consorzio agrario , peccato che vendano taniche e non flaconi. sono anni che il consorzio agrario qui in zona tenta di aprire in fianco un negozio per amatori ma sono impastoiati in 1000 pratiche burocratiche come al solito da noi è tutto semplice. in rete si trova di tutto.
ciao, la potatura dipende da come vuoi la pianta. accorciando qualche nodo stimoli nuovi getti, ma rimarrà sempre con questa forma, i nuovi germogli cresceranno in altezza lasciando sempre le zone sottostanti senza nuova vegetazione. si possono fare tre tipi di tagli uno di pochi nodi, l'altro come in foto, e una piu drastica per lasciando solo i due rami principali.