ti riferisci alle foglie ancora rossicce appena spuntate?
il ragnetto lo hai avuto, basta osservare le foglie vecchie, poi alcuni puntini gialli possono essere anche carenze. le foglie colpite non torneranno a essere verdi, con il tempo cadranno. tieni controllato , se ne vedi qualcuno poi ti rimane in memoria e sarà facile individuarli.
se non vuoi usare il chimico prendi 5 cc di olio di soya + 2,5 cc di sapone liquido per 1 litro di acqua. miscela e spruzza bene tutta la pianta sopra e sotto le foglie. non al sole ed a foglia calda.
Esatto, mi riferisco alle foglie dell'ultimo post. Sto già spruzzando la miscela che mi hai detto da qualche giorno (avevo trovato un post qui sul forum e non essendo chimico ed invasivo ho cominciato a farlo). Devo farlo ogni giorno o devo aspettare un po'? Come faccio a sopperire le carenze che causano i puntini gialli? Continuo con il concime liquido che sto già mettendo una volta alla settimana come indicato nell'etichetta?
la miscela la spruzzi solo se vedi insetti o acari. aspetta che le foglie nuove si sviluppino bene finisci il concime che hai,e dopo vediamo come è messa come sono le foglie e se necessita di integrazione.