Ciao ragazzi, da circa una 4/5 giorni ho riscontrato un problema sulla mia pianta di limone, le nuove foglie hanno delle specie di serpentine e poi si accartocciano su se stesse, i limoni però continuano a crescere. Vi allego un paio di foto, spero possiate essermi di aiuto.
Scusami non voglio essere il rompi palle della situazione, ma il regolamento non consente di fare pubblicità a prodotti...puoi rileggere il regolamento grazie.
dovrebbe contenere deltametrina il problema con la minatrice che è moto pestifera, anche se tratti appena finisce l'effetto sei punto e accapo. Dovresti stare li a trattare ogni volta che c'è di bisogno, alla fine causa solo danni alle foglie giovani il problema durerà fin quando no si abbassano le temperature altrimenti devi limitare la vegetazione non concimando.
Quindi non è preoccupante per la pianta, solo per le nuove infiorescenze ? Mi avevano detto che poi avrebbero portato la pianta al deperimento in quanto prima iniziano con le foglie nuove poi con le altre.
Ciao, colpiscono solo le foglie in alcuni casi anche i germogli teneri, la pianta non subisce nessun deperimento. Se la pianta è piccola puoi mettere una retina molto fitta a coprire tutta la pianta, altriimenti devi trattare con imidacloplid o deltametrina o piretroidi. questi trattamenti vanno fatti ogni volta che finisce l'effetto.