Mi date un consiglio su quanto è quando dare il nitrophoska gold su questo tipi di vasi di circa 45cm?io di solito do circa 90-100 grammi per 3 volte l'anno....ottobre-marzo-giugno......sbaglio?scusate tutte queste domande...ma sono un novello
90/100 grammi ogni volta?. mi pare eccessivo per il nitrophoska. l'etichetta cosa dice? con il nitrophoska hai il rischio di bruciare se sbagli dose, solo il 5% è azoto a lenta cessione il resto è immediato. io uso un lenta cessione a 3 mesi e mi attengo alle dosi riportate in etichetta, anzi rimango sempre un pochino scarso.
controllo di quanti litri è il vaso è leggi le info sull'etichetta, che conta è il litraggio non il diametro
Grazie oracolo....ma devo dare concime anche l'inverno,quando vanno in riposo vegetativo e le copro con tessuto non tessuto?Scusa l'ignoranza ma ho una pianta con diametro di 85cm....in un anno intero non sembra troppo 90gr ogni 40 giorni....sono circa 360grammi....nn sono tanti?
accetta79 ha scritto:Grazie oracolo....ma devo dare concime anche l'inverno,quando vanno in riposo vegetativo e le copro con tessuto non tessuto?Scusa l'ignoranza ma ho una pianta con diametro di 85cm....in un anno intero non sembra troppo 90gr ogni 40 giorni....sono circa 360grammi....nn sono tanti?
è la pianta che misura 85 oppure è il diametro del vaso' se è il diametro del vaso 90 grammi non sono molti è la dose giusta.
di solito in riposo vegetativo non si concima, proprio per il fAtto che la pianta è in riposo , anche se gli agrumi tranne il kumquat che si ferma hanno sempre un minimo di attività vegetativa.