|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
problema con albero del limone
Autore |
Messaggio |
anselmino
Formazione: licenza media
|
Salve a tutto il forum,circa cinque anni fa ho innestato un limone (quattro stagioni) che ho nell'orticello in campagna ed e' andato tutto bene,infatti dopo forse due anni o tre l'alberello ha cominciato a fiorire e a fruttificare,pero' adesso e' come se si fosse addormentato e non escono piu' i fiori da luglio che problema puo' avere? Tutta l'estate e' stata innaffiata e l'albero sembra in salute,non presenta segni di malattia primavera scorsa ho dato una spuntatina ai rami,avro' sbagliato toccandola? Vi chiedo aiuto e vi ringrazio da ora Saluti
|
03/12/2017, 19:26 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12876 Località: Milano nord
|
il lunario tende a fruttificare in punta, può darsi che hai potato dove non dovevi. concimazioni ne hai fatte? il limone è ghiotto di sostanze nutrienti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/12/2017, 0:48 |
|
|
anselmino
|
Salve mhanrubalamotho grazie per la risposta,probabilmente nell'intento di accorciare l'albero,ho potato le punte,come concime ho usato stallatico ,l'albero e' bello vegeto,adesso che succedera' con le punte tagliate? ne ricresceranno altre e dovro' aspettare? Quanto? ho visto delle nuove foglie in nuovi rami,i fiori sbocceranno in questi? Grazie per la tua pazienza. Saluti
|
04/12/2017, 21:18 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
dove hai potato spunteranno nuovi germogli. sui rami nuovi in primavera fiorirà. lo stallatico adesso va bene , verrà pronto da assimilare tra qualche mese, puoi dare anche del concime completo per agrumi con NPK e microelementi ma questo alla ripresa vegetativa.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/12/2017, 21:25 |
|
|
anselmino
|
ok grazie mhanrubalamotho ora sono piu' tranquillo Saluti
|
05/12/2017, 23:46 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
di niente siamo qui apposta per condividere. artigiano , musicista e quasi coetaneo, sembri la mia fotocopia.
|
06/12/2017, 1:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|