nulla di tutto questo o meglio adesso il blocco vegetativo c'è già la pianta è ferma i fiori sono quelli prima dell'inverno, quelli che stanno ammarcendo spesso sono già allegati la fioritura è importante quella di primavera quella di settembre è un complemento a quella di primavera ma quella invernale non serve a niente anzi rischia di compromettermi quella primaverile è colpa del clima che ha fatto ritardare la fioritura autunnale, ma una ramatura non può certamente aiutarci a rimediare l'errore comunque non fa male basta darla nelle dossi consigliata per agrumi cercare di non fare ammarcire i rametti in caso tagliare le parti che ammarciscano, il marcio talvolta si espande ai rami evitarlo.
A Marzo avrei intenzione di togliere il tessuto non tessuto ma comunque lasciare le piante vicino alla parete di casa esposta a sud. Volevo sapere se in quel momento potessi eseguire un'irrorazione rameica preventiva per la primavera ed estate.
Ed inoltre quando iniziare a somministrare il concime granulare a lenta cessione.
Gli agrumi fioriscono in primavera, poi mettano getti e poi muovano le radici (chiaramente dipende dalla temperatura e quindi dalla località dove siamo) ciao