Ecco le mie new entry ed, a quanto mi han detto, sono: -un mandarino - un arancio 4 stagioni
L' arancio all' acquisto era splendido:lussureggiante e pieno di fiori. Subito i fiori si sono fecondaati ma ha perso i piccoli frutti e si è seccata tutta la chioma interna. Ho cambiato il vaso con uno leggermente più grande.
ciuit ha scritto:Questo è il vecchio limone:i rami nuovi sono belli e le foglie arricciate sono solo sotto la riga... ... ma alla base del tronco si sta staccando la corteccia, è normale?
le foglie arricciate possono essere gli insetti ,la serpentina, mentre il colletto pare che trasudi resina, dai una bella pennellata di rame e lascia libero dalla terra.
dovevi bagnare di nuovo , vaso stretto e radici ammassate non permettono di prendere acqua a sufficienza , comunque mi pare che adesso hai cambiato il vaso, dovrebbe migliorare.
arancio 4 stagioni; abbiamo discusso a lungo di questo arancio. i vivaisti dicono che sia come il limone , frutti e fiori tutto l'anno . comunque io ho 3 piante di arancio e portano ancora i frutti della stagione passata, quelli nuovi di primavera che stanno maturando e l'ovale calabrese è in fioritura. tienici informati su come si comporta ,se effettivamente fiorisce e fruttifica di continuo.