non saprei dire, il cartellino portava limone cedrato rosso , c'era un frutto caduto di colore giallo limone che aveva delle striature rosse. frutto di buona pezzatura simile al cedro. roba del Tintori.
ho acquistato un pompelmo rosa. a distanza di un mese non ho ancora dato acqua in quanto il terriccio è ancora fradicio, addirittura in superficie, inizia ora a seccare un pochino superficialmente. non è il solito terriccio torboso e nemmeno quello duro, quello delle fitocelle per intenderci. è molto scuro ,nero e abbastanza compatto ed i vasi risultano più pesanti, ma che razza di terriccio può essere? qualcuno mi dice che molti vivai anche toscani acquistano in Sicilia dove usano questo tipo di terra.
fai una foto, io questo terriccio su agrumi non lo mai visto. quello in fitocella e molto sabbioso poi metto una foto, prova se si stacca dal vaso cosi lo fai arieggiare.
ok. prima lasco seccare ben bene il terriccio, così si sfila senza danni.
certo che il vinato mi tenta, ma mi pare sia poco produttivo come del resto tutte le specie a frutto grosso. magari poi faccio un giro, se mi sta in auto magari... mia moglie spera che non ci stia