quoto al 100% la pianta non si sceglie perchè carica di frutti, ne basta uno per vedere la varietà, ma il cliente è attirato da questi, come del resto per le piante da fiore e chi vende conosce benissimo la reazione del cliente nella maggior parte dei casi inesperto.
valorizzare va bene ma 50 € son tanti ,con la medesima cifra prendi 2 piante senza frutti ed avanzi ancora 9,99€, ti prendi il terriccio per il rinvaso.
Il cartellino è quello che dice limone, il solito cartellino cheho visto in molti vivai della mia zona...ma dalle ffiglie efrutto non lo deducete voi super esperti??
dalle foglie dai frutti non sembra un limone, come ho detto in precedenza il limone ha ben altre foglie, certo posso sbagliarmi non vedendolo direttamente, anche dall'odore che lascia la foglia sfregata si può dedurre , (purtroppo il cartellino non è sempre veritiero) è comunque una bella pianta, il lipo , fa dei fiori bianchi, al contrario del limone che le fa violacei, almeno che non sia a zagara bianca, ma anche i fiori sono più grossi assomigliano a quelli del cedro
@ Marcello . ti sfido qui da noi a trovare un cartellino che riporti la giusta varietà.
l'unico è il garden vicino casa che li raggruppa per specie e poi mette un cartello con le caratteristiche, cartello fornito dal Tintori visto che si serve dalla sua azienda.
da me trovi tutti alberelli con scritta a pennarello ma alla fine sono le varietà descritte. in quelli in vaso che sono piu grandi c'è il cartellino, questo mi è arrivato con la spedizione. nei centri commerciali o garden a volte nemmeno sanno di cosa si sta parlando cmq un rivenditore serio mette il cartellino